venerdì 31 ottobre 2008

Halloween!

Ho letto troppi libri, la maggior parte dei quali dell'orrore o fantasy, per non essere affascinata da questa festa.

Non sta me a dire perchè l'orrore, lo sconosciuto, l'inimmaginabile abbia da sempre un fascino così grande.

L'unica cosa che posso fare, nell'augurarvi un felice Halloween, magari in compagnia di qualche storia tenebrosa, è lasciarvi alle parole dell'immortale Carmilla, di Sheridan Le Fanu.

Trascorse molto tempo prima che io riuscissi a liberarmi dell'orrore che questa vicenda aveva portato nella mia esistenza, e tuttavia, anche ora, l'immagine di Carmilla ritorna alla mia memoria con ambigua alternanza; a volte è una gioisa, languida, bellissima ragazza; altre volte è il terribile demonio che ho visto nella cappella in rovina. E spesso mi sono destata da questi ricordi, immaginando di sentire il passo leggero di Carmilla davanti alla porta del salotto.

Nessun commento:

Posta un commento