lunedì 24 dicembre 2007

Countdown: - 1 a Natale!

...quanto manca a Natale? Facciamoci accompagnare da una serie di titoli, ognuno con un tocco di magia, prepariamo una lista di libri da regalare, o da rileggere, da comprare, da scoprire o da inserire nei buoni proprositi per il nuovo anno!

Il libro di oggi è: La Storia Infinita, di Michael Ende.

E' il libro che ognuno di noi dovrebbere leggere. Un libro sul potere della fantasia, dei sogni e dei nostri ricordi più dolci.
Una storia che ci dice che tutto quello che abbiamo dentro ci rende speciali e capaci di realizzare i nostri desideri.
Bastian, ragazzino orfano di madre, impacciato, timido, solo e che riceve poche attenzioni dal padre assorbito dal dolore per la perdita della moglie, si imbatte in un libro magico che lo porterà verso un mondo fantastico che è in pericolo...e che ha scelto proprio lui come eroe.
Difficile dire, alla fine, chi salverà chi.
L'edizione cartonata ha la particolarità di essere scritta in verde e rosso, proprio come il libro magico che trova Bastian, ed ha anche la medesima copertina rossa, con il simbolo dei serpenti incrociati.
Sarebbe da comprare anche solo per questo!

3 commenti:

  1. Buon Natale Lisse, che questo 2008 ti porti tutto quello che desideri e tanti tanti libri favolosi!

    Ecco il mio dono, una delle più belle voci di tutti i tempi
    Andrea Parodi e i Tazenda in Sarà Natale

    http://www.youtube.com/watch?v=3IfVBypLZRc&eurl=http://www.baxart-bazar.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Libro indimenticabile anche per me ...l'avro' letto una decina di anni fa.Veramente magico, anch'io ho a casa la versione bicolore!

    RispondiElimina
  3. La Storia Infinita mi è rimasto dentro,il primo libro Fantasy che ho letto e che mi ha fatto amare il genere che ormai è uno dei miei preferiti.Tutti dovrebberoleggerlo davvero!
    sonia

    RispondiElimina